giovedì 12 febbraio 2015

#4 I'm Feeling Like... A Dragon Princess

"I'm Feeling" è il nome che abbiamo scelto per la nostra collaborazione, che origina dalla voglia di confrontarci ed esprimere noi stesse.

Questo gioco nasce dall'unione di quattro diverse personalità: Miki di MikiInThePinkLand, Patty di LA is My DreamSelly di A Cosmetic Pie e Jessica di Cherry Diamonds Lips MakeUp.

I'm Feeling vedrà l'alternarsi di ispirazioni, interpretazioni e stati d'animo, che avranno come protagonisti epoche, personaggi, moda, festività e qualsiasi cosa faccia nascere in noi la voglia di sperimentare e divertirci.

Speriamo che il nostro progetto vi piaccia, che ci farete compagnia in questo percorso e che possa essere per noi un modo di imparare l'una dall'altra.



Dopo aver saltato l'appuntamento di Gennaio, per motivi organizzativi, eccoci di nuovo qui. E quale ispirazione migliore, questo mese, se non il Carnevale? Soprattutto alla luce del fatto che abbiamo quattro esperienze diverse di questa festa ed abbiamo pensato che fosse carino raccontarvele.

Io ho sempre amato il Carnevale. Amavo vestirmi di maschera, amavo andare a scuola vestita di maschera, ma soprattutto, amavo il fatto che mia madre mi truccasse. Sì, già allora, il trucco era l'aspetto che mi entusiasmava di più. Anche se si trattava di un po' di rossetto messo a chiazze sulle guance. E, ovviamente, ero un'amante dei vestiti ampi, rosa, pieni di fiocchi e merletti.
L'evento del periodo era il veglioncino a L'Ottagono, una sorta di sala da ballo, che era a pochi passi da casa mia e, fortunatamente, potevo andarci per accompagnare i miei cuginetti più piccoli, assieme a mia zia e mia nonna. La cosa bella era che all'ingresso, la proprietaria (che è la zia del mio fidanzato) dava un regalino a tutti i bambini e potevi comprare coriandoli, stelle filanti, palloncini...
Penso di essere stata l'unica bambina che entrava con un etto di coriandoli e ne usciva con un chilo e mezzo, perché invece di tirarli io li raccoglievo da terra e, puntualmente, una volta arrivata a casa, mia madre me li faceva buttare. Le ingiustizie della vita!
Ricordo perfettamente tutti i vestiti che ho indossato negli anni, ma oggi vi voglio raccontare la storia che c'è dietro a questo:

Voi non potete capire quanto ho pianto alla vista di questa stoffa! Non volevo un vestito VERDE... volevo un vestito ROSA!!! E poi cos'erano tutti quei draghi bruttissimi disegnati sopra? No, non lo avrei messo mai e poi mai. Piuttosto sarei andata a scuola vestita da punk.
Ora, dovete sapere che all'epoca vestirsi da punk equivaleva a non mascherarsi affatto, ed i bambini che si presentavano così venivano inesorabilmente presi in giro.
Ma si sa, le mamme ne sanno una più del diavolo, e la mia mi convinse che sarei stata una Principessa del Drago, che il vestito sarebbe stato bellissimo e che nessuna lo avrebbe avuto uguale, con tanto di borsetta per i coriandoli.
E da ciò nacque questa maschera, un incrocio tra un qualcosa di cinese ed una damina vittoriana. E dovevate vedere la mia espressione orgogliosa quando tutte le mie amichette mi chiedevano cosa fossi, la mia risposta le lasciava senza parole e con uno sguardo di ammirazione.

Quando abbiamo deciso di ispirarci al Carnevale, questa maschera è stata la prima che mi è venuta in mente. Penso a lei con tenerezza, penso a mia madre che la cuce assieme ad una vicina di casa, penso ai fiocchi gialli che ha aggiunto alla fine solo per farmi contenta, insomma, ho saputo da subito che avrei fatto un trucco ispirato a lei.

I prodotti che ho utilizzato sono:

- Fondotinta MAC StudioFix Fluid in NW20

- Correttore L'Oréal Accord Perfect n°02, Vanilla

- Cipria Benecos Natural Compact Powder in Porcelain

Per le sopracciglia:

- Ombretto Faint dalla palette Naked Basics di Urban Decay

- Mascara fissante colorato MAC Brow Set in Show-Off

- Bourjois Poudre Bronzante Delice de Poudre per un leggero contouring

- Blush MAC Mineralize in Gentle

Sulle labbra:

- Kiko Precision Lip Pencil n°307

- Shiseido Lacquer Rouge n° RD607
Per il trucco occhi:

- Base Too Faced Shadow Insurance

- Neve Cosmetics Pastello Piuma come illuminante sotto l'arcata e nell'angolo interno

- Kiko Smoky Eye Pencil n°02 su tutta la palpebra mobile
Dalla palette Electric di Urban Decay

- Thrash, verde avido, nella piega, all'esterno

- Fringe, verde smeraldo, nella parte più interna della piega e lungo la parte esterna di rima cigliare inferiore

Dalla palette Duochrome di Neve Cosmetics:

- Veleno, marrone con riflessi verdi, su tutta la palpebra mobile e lungo la parte interna di rima cigliare inferiore
Con il Duraline di Inglot ed un ombretto oro, ho realizzato una riga di eyeliner abbastanza sottile.

Con una matita nera dalla mina piuttosto dura, la Maybelline Expert Eyes Crayon Oriental, ho realizzato il disegno del drago, aggiungendo alcuno dettagli in oro con la matita di Kiko n° 400.








Per il disegno mi sono ispirata a questa immagine trovata su internet:


- Bombay Black di Nabla nella rima interna

- Mascara Chanel Le Volume e Kiko VolumEyes+












E questo è il risultato:













E, con particolare orgoglio, questi sono i bellissimi make-up realizzati dalle mie colleghe!


 I'm Feeling Like... A Witch (Utopia)


I'm Feeling Like... A Rio Carnival Girl


I'm Feeling Like... A Spirit


Fantastici, non trovate?

E voi? Vi mascherate ancora per il Carnevale? Da cosa? E qual è il vestito che più vi è piaciuto indossare da piccoli?

Alla prossima,








25 commenti:

  1. Molto bello ed intrigante, soprattutto i decori sul viso.

    RispondiElimina
  2. Cosa mi hai fatto ricordare... il vestito da Punk! Ahahahahahhaah... io mi vestivo da Punk quando ero più grandetta XD ... LOL... però mi divertivo dai a colorare tutti i jeans, ci impegnavamo proprio! Che ricordi <3

    Bella idea comunque :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sì è vero, ma che gusto c'era a decorare i jeans????? No no, io preferivo le gonne ampie e passavo tutto il tempo a girare XD

      Elimina
  3. Non mi maschero da tantissimo tempo ma come ho scritto nel post (oddio l'ho scritto? mica mi ricordo eheh) mi piacerebbe partecipare ad una festa in maschera come si deve, non dentro a qualche discoteca o altro tipo di locale, sarebbe bello vestirsi con abiti d'epoca e partecipare ad una festa ambientata in un castello o qualche palazzo reale, ecco questo è il mio sogno, l'ho sempre desiderato ma non credo succederà mai; mi limito quindi a trucchi sgargianti con cui lascio scandalizzate le persone :D

    Il tuo trucco è bellissimo ed è stato carino leggere la storia di come è nato e di come ti sentivi in quel momento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scandalizziamo il mondo!!!!!
      Io non mi maschero dalla 5a elementare e sinceramente non è una cosa che mi intriga, anche se la situazione che hai descritto tu sarebbe molto carina.

      Elimina
  4. Tua madre è un genio, e poi una principessa del drago è troppo figa *_*
    Il make up mi piace tantissimo Miki, il disegno del drago è magnifico, brava! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? È unica a girare la situazione a suo vantaggio! XD
      Ti ringrazio tanto.

      Elimina
  5. Applausissimi a tua madre! Avrei tanto voluto che la mia facesse almeno qualcosa di simile... E invece gnente.
    Il tuo trucco mi piace tantissimo, come sempre la tua tecnica è invidiabile, ma ovviamente la cosa che mi piace di più è quel dragone stilizzato, è bellissimo! :)
    È bello vedere che tutte pensiamo di aver fatto dei trucchi particolarmente belli per questo appuntamento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un appuntamento particolarmente stimolante ed il risultato magnifico! Che bello collaborare con voi!!!

      Elimina
  6. Miki, sei davvero una persona speciale! Mi piace un sacco leggerti, perché trasmetti sempre qualcosa e mi lasci un sorriso :) La tua storia del Carnevale è bellissima e dimostra che la mamma è un essere unico!
    ah ridaje con la Duochrome... VOI TRE, ditelo che è un complotto che volete farmela comprare!!
    Il trucco è molto, molto bello e adoro il drago stilizzato! I colori mi piacciono un sacco (i love green!!) e li hai sfumati benissimo. E lo sai! Ancora, bravissima!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Jess, stiamo complottando per fartela comprare ahhaah

      Elimina
    2. Jess, ma grazie, mi fai arrossire...
      Sì, la mamma è unica, la mia poi non ne parliamo (XD)
      La Duochrome DEVI prenderla, faresti cose eccezionali!

      Elimina
  7. Mi piace tanto la storia dietro il trucco. Il drago stilizzato è bellissimo.

    RispondiElimina
  8. quest'episodio è favoloso e il tuo look è adorabile!

    il mio preferito? vestito da sirena. che non era però "normale" con la coda, nel senso che l'aveva ma disegnata su un abito di quelli scampanati, quindi era anche comodo XD
    ricordo che me ne innamorai subito, avrò avuto 6 anni, e piacque anche a mia madre proprio perché non era una sirena classica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___^ grazie mille!
      Il vestito da Sirena doveva essere bellissimo, credo di non averne mai visto uno ai tempi in cui mi mascheravo.

      Elimina
  9. Molto bella questa rubrica! Mi piacciono i post che non si limitano a proporre dei makeup ma che raccontino una storia! Di quando ero bambina ricordo quando all'Asilo mi avevano vestita da indiana d'America, con un vestito di daino con frange e perline, treccine e piume in testa...in mezzo a tante principesse pizzi e merletti io ero la principessa alternativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W le Principesse alternative! Sono sicura che eri carinissima!
      Sono contenta che la rubrica ti piaccia, io poi adoro raccontare storie che vanno al di là del semplice trucco.

      Elimina
  10. Carinissima la storia dietro la maschera, un'adorabile ricordo, e bellissimo il trucco che ne hai tratto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ricordo prezioso che mi tengo stretto ed è stato bello condividerlo con voi.
      Grazie.

      Elimina
  11. Davvero bellissimo Miki e bellissima la storia che c'è dietro.....il drago poi ti è venuto benissimo....bello bello...

    RispondiElimina
  12. Maaa, è questo il periodo in cui avevo quel meraviglioso abito ROSSO? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD no, qui avevo 4 anni... Quando ti sei vestito da GABIBBO ne avevamo 10!

      Elimina