lunedì 19 novembre 2012

Smalto del giorno: BellaOggi Sixty Seconds Nail Polish n°18 Beige Naturale (???)

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti.

Ultimamente, mettere lo smalto alle unghie, sta diventando una questione abbastanza problematica. Non vedo l'ora di provare gli ultimi "acquisti smaltosi", che ancora devo farvi vedere, ma non riesco assolutamente a trovare il tempo per farlo, così mi sto autoconvincendo che non mi farà poi così male far respirare un po' le unghie.

In questo post, però, voglio parlarvi di uno smalto che ho comprato due mesi fa e che mi ha fatto un ottima impressione.

BellaOggi è un marchio italiano in cui mi sono spesso imbattuta quando vivevo a Bari, presente soprattutto nella catena di profumerie Za/9. Si tratta di un brand assolutamente low cost, con un discreto assortimento di prodotti ed una buona qualità, limitatamente alle poche cose che ho provato io, per il resto non mi posso esprimere, ovviamente.

Nella zona in cui vivo adesso, potevo trovare lo stand in un negozio "Anika" presso l'Auchan di Mesagne (BR), che ha da poco chiuso i battenti, motivo per cui, l'ultima volta che ci sono stata, ho trovato gli smalti in offerta ad 1,00€.

Avevo già provato uno smalto BellaOggi, potete leggere il post QUI, e tutto sommato mi ci ero travata bene, inoltre il prezzo era davvero allettante e, alla fine, ho ceduto, acquistandone due.

Il primo che ho provato è questo che vi mostro oggi, il n°18, Beige Naturale, della linea Sixty Seconds.





 No, non mi sono ammattita io, il colore si chiama davvero Beige Naturale ma non chiedetemi perchè, QUI potete andare a vedere il range completo di colori.

In queste foto ho mostrato il colore dopo un'unica passata di prodotto.
La stesura risulta molto semplice in quanto BellaOggi ha modificato il pennellino, come si può vedere dall'etichetta, e lo ha reso piatto e largo, come piace a me. La coprenza è scarsa e poco omogenea e rende necessaria una seconda passata.

Asciuga in 60 secondi? Assolutamente sì, anche meno in effetti. Ciò non si verifica però con la seconda passata, che necessita di un tempo maggiore ma tutto sommato nella norma.



 Con una seconda passata il colore è pieno ed omogeneo. Il finish è creme e l'effetto è molto luminoso.
Ci tengo a precisare che non ho utilizzato né base né top coat.

Questo è lo smalto dopo 4 giorni dall'applicazione:


E qui dopo sei giorni, quando sono andata a rimuoverlo:


Devo dire che sono rimasta assolutamente soddisfatta, considerando anche il prezzo dello smalto.
Il colore, ovviamente, non è beige, ma si tratta di un verde militare chiaro che mi piace molto.

E voi? Avete mai provato smalti di questa marca? Come vi sembrano?

Un bacione. Alla prossima,


14 commenti:

  1. A parte il fatto che non è beige, sembra un buono smalto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo è. Sono a quota tre smalti di questa marca e sono davvero ottimi.

      Elimina
  2. durata ottima e colore bellissimo **
    solo che non è proprio un beige ahha :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono andata a cercare il nome del colore sono rimasta così O.O

      Elimina
  3. Ciao compliementi per il tuo blog è bellissimo mi sono iscritta come follower se ti va passa a dare un occhiata alla mia nuova iniziativa ecco il link http://nailartpassopasso.blogspot.it/2012/11/fai-conoscere-il-tuo-blog-con-le-tue.html
    a presto ciao

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah NON è beige, ma la durata sembra ottima! :)

    RispondiElimina
  5. E tornano di gran carriera, eleganti e bellissime come sempre, le manine dell'Amore mio... E poi,scusa, la moglie di un soldato può non avere le UGNE color verde militare? Ma è inconcepito!!!! XD

    RispondiElimina
  6. come caratteristiche sembra un buon smalto ma il colore non mi sa un granchè

    c'è un premio per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O.O oddio, non mi ricordo se sono venuta a ringraziarti per il premio... Devo andarmi a cercare il post.

      Elimina
  7. È un bellissimo "beige"!!
    Sospetto che l'idea torre dei nomi di questi nomi sia un uomo, visto la loro compatibilità col mondo dei range cromatici... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è stato un uomo, ma una cosa è certa: E' DALTONICO!!!

      Elimina