martedì 19 giugno 2012

La mia prima esperienza con "le box": TENDY BOX!

Buon pomeriggio a tutti,
ormai credo che ne avrete le SCATOLE piene di leggere questo tipo di post e di vedere l'interno di queste acclamate, attese e spesso deludenti box.

Inizio col dire che, quando è stata annunciata la GlossyBox, mi sarei abbonata di corsa, poi, per fortuna, il cervello si è messo in moto ed ho deciso di aspettare e vedere come si sarebbe presentato il servizio.
Ad oggi, dopo svariati mesi e svariati brand che propongono questo tipo di abbonamenti, posso dire con certezza che mai decisione sia stata più saggia. Di tutte le Glossy, My Beauty, Sugar Box, non ce n'è stata UNA che sia una che contenesse un prodotto di mio gradimento. Taaaanti soldi risparmiati!

Poi è arrivato l'annuncio della Tendy Box e la notizia che avrebbero inviato GRATUITAMENTE la scatola dei desideri a CHIUNQUE si fosse iscritto entro un limite di scatole disponibili. Questo, per me, è stato un grosso punto a loro favore. Le box gratuite non sono state inviate alle "solite blogger" più note ma ad ogni ragazza che si fosse iscritta in tempo.
All'inizio, scettica, ho pensato che ci fosse qualche magagna e che una volta compilato il form con i dati sarebbe saltata fuori qualche clausola che "costringeva" al successivo abbonamento o altro. Niente di più sbagliato. Mi sono iscritta, mi è arrivata la mail di conferma e ieri mattina avevo tra le mani la Tendy Box.

Non sto qui a descrivere con precisione millimetrica, manco fosse un progetto di ingegneria, la scatola, vi lascio direttamente alle foto:







Prima di vedere i prodotti contenuti, vi riporto ciò che "promette" questa iniziativa:

Tendybox contiene 5/6 prodotti selezionati tra i migliori brand in fatto di beauty, healt care e cosmetica. Ogni mese si ripeterà l’ appuntamento con il cofanetto della bellezza, carico di novità da testare per prendervi cura del vostro corpo, con particolare attenzione a prodotti bio o naturali e di provenienza locale. Uno scrigno di bellezza, da provare nella vostra spa personale (tra le pareti di casa), da sole o meglio, in compagnia delle vostre Tendy Amiche! 
Il nostro obiettivo? Perfezionare e accrescere il vostro assortimento di alleati per il benessere. Tendybox vi aiuterà a scoprire e soddisfare le vostre esigenze individuali, pensando per ognuna di voi un Tendy-profilo di bellezza.
Sul TendyMagazine vi parleremo dei prodotti migliori per efficacia e composizione, di scoperte avanguardistiche nella cura del corpo, degli ultimi trends in fatto di moda e make up, ma anche di vecchi trucchi per curare la vostra bellezza. Non mancheranno gossip e report di eventi e personaggi mondani, ma soprattutto uno spazio speciale sarà riservato alle lettrici,(spesso vere professioniste della bellezza) trasformandosi in una vetrina di beauty blogger che racconteranno le loro esperienze, o ci daranno qualche chicca per essere più belle.
Il Tendy Staff garantirà che ognuna di voi riceva mensilmente il nostro scrigno arancione, dopo aver effettuato la registrazione sul portale ed essersi abbonata per il costo di 14 euro spese invio.
La cura del corpo, la preparazione del make up prima di un appuntamento importante, sono gesti quotidiani e comuni a molte donne diverse, che ogni giorno si occupano della loro bellezza. Anche Tendybox vuole essere un’amica da confidenze e sulla quale contare per qualche momento di relax e divertimento.
Cosa chiediamo in cambio? Ci basterà il sorriso che vi regaleremo la prima volta che il postino suonerà alla porta! Dicono che sorridere sia il modo più veloce di eliminare le rughe! Shhht, Tendysegreto!
Il nostro Staff.


Le premesse mi sono sembrate abbastanza ONESTE. Non si citano prodotti di LUSSO o INTROVABILI, non si citano SPERANZE A NOTI BRAND, insomma, il tutto rimane molto contenuto e modesto.

Ed è proprio questo ciò che troviamo nella box:




La prima cosa che salta all'occhio è, per ovvi motivi, il Latte Corpo Aquolina allo Zucchero a Velo. Si è capito che questo brand ha vagonate di prodotto da smaltire e lo stanno inserendo in ogni dove. Io, personalmente, non so che farmene. L'odore è troppo stucchevole, l'INCI pessimo, la consistenza troppo liquida, per non parlare del fatto che se lo dovessi utilizzare d'estate mi mangerebbero viva le zanzare più del normale.
Inoltre trovo che la sua presenza stoni decisamente con il resto dei prodotti contenuti nella scatola.

Dello stick occhi Equilibra, brand assolutamente valido e che conosco da tempo, ho letto in passato un bel po' di recensioni non proprio positive ma, considerando che sto per terminare la mia crema contorno occhi, credo che lo proverò.
Questo è l'INCI:

Sempre di Equilibra è un sample di dentifricio racchiuso in una bustina da 3ml:


Decisamente gradita è la presenza di due prodotti di makeup, un kajal bianco di MONTALTO NATURA, che sembra molto valido anche se troppo bianco, ed uno smalto della linea Care&Colours di NAILMODE Milano.

Ultimo prodotto è una crema mani de L'Erbario Toscano al NAUSEABONDO odore di Lavanda:


Tutto sommato la Box non mi è dispiaciuta ma credo che se avessi pagato 14€ (prezzo dell'abbonamento) ci sarei rimasta malissimo.

Sicuramente non mi abbonerò, preferisco spendere 14€ per prodotti che mi "servono" o che desidero realmente, ma sarò curiosa di vedere come si evolverà questo progetto e magari un domani, perchè no, potrei cambiare idea.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di TendyBox:


Alla prossima,

1 commento:

  1. Un altra scatola?? Ma quante ce ne sono? La nota positiva è che forse facendosi un po' di concorrenza saranno più incentivate a migliorare :) Però devo darti ragione, non mi sarebbe piaciuto pagare per ricevere questa..

    RispondiElimina