venerdì 10 febbraio 2012

Una delizia al cocco e Nutella.

Buonasera a tutti,
forse, da QUESTO post si intuiva che mi piace dilettarmi nella preparazione dei dolci e non solo quelli elaborati e per le occasioni, ma anche quelli da tutti i giorni da mangiare accompagnati da una tazza di tè.
Considerando che sono uscita dalla palestra prima del solito (perchè ci sono andata prima del solito -_-"), ho deciso di preparare una delle mie torte preferite, un vero esempio di torta LIGHT!!!

Gli ingredienti sono:

4 uova
150g zucchero
100g burro a temperatura ambiente
200ml di latte
200g  farina 00
200g farina di cocco
1 bustina di lievito vanigliato
1/2 bicchiere di liquore Strega (facoltativo, io ce lo metto ovunque)
Nutella a piacere.

Cottura: 165/170°C per 35/40 minuti

La nutella la si può utilizzare in due modi: come copertura a torta appena sfornata, in modo che si sciolga col calore, oppure a cucchiaiate sull'impasto prima di infornare. Io preferisco questo secondo metodo.

Vi assicuro che è una cosa goduriosa!!!





Che ne dite? Mi raccomando, se provate a farla, fatemi sapere se vi è piaciuta.

Alla prossima:

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi viene voglia di risponderti, ma le mie parole offenderebbero solo la mia fidanzata e le belle persone che frequentano questo blog. Quindi ti chiedo, visto che non te lo impone nessuno, la prossima volta evita di scrivere certe cose.
      Grazie

      Elimina
    2. visto che non hai il coraggio di commentare con uno straccio di nome, anch'io ti consiglio, come tony, di evitare di commentare se devi solo offendere, perchè miki non se lo merita, chiaro?!!!

      Elimina
    3. Amore, Micht, vi ringrazio tanto ma nopn ne vale davvero la pena. Avrei potuto cancellarlo (cosa che farò se dovesse ripetersi) ma mi fa così ridere che lo lascio...

      Elimina
    4. Wow, ormai sei diventata così famosa che hai attirato gli haters!! XD

      Voglio un hater anch'io, non è giusto!! ù.ù

      Elimina
  2. CONFERMO!!! Questa torta è la fine del mondo
    (sbaaaav)

    RispondiElimina
  3. Questa sarebbe la torta light? XDXD Oddio .. prometti che quando vieni qui la prossima volta la facciamo insieme??? *_____*

    RispondiElimina
  4. Wow che fame mi hai fatto venire :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  5. L'aspetto è molto invitante! sono sicuro che lo sia anche il gusto!

    RispondiElimina
  6. Ti odio XD Ora aprirò il nuovo barattolo di Nutella x colpa tua!

    RispondiElimina
  7. Cocco e Ntella GNAM! l'abbinamento non può che dare un risultato strepitoso

    RispondiElimina
  8. ...questa torta per una golosa come me è una vera tentazione...abbinamento perfetto!!!
    ...ti seguo...avevo visto la tua faccina fra i mie lettori fissi tempo fa...ma cliccandoci sopra mi dava solo il nick...non il link del tuo spazio...ora ho visto un commento su un blog...e così ho scoperto il tuo spazio!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina