martedì 10 gennaio 2012

Un po' di acquisti delle vacanze#1: dupe Club di MAC e preview nuovo vestitino per il blog.

Buongiorno a tutti!
Scommetto che siete già immersi nella frenesia post-vacanziera, indaffaratissimi tra studio, lavoro ecc ecc...
Come vi capisco -_-"
Faccio una breve pausa per cominciare a mostrarvi qualche acquisto makeupposo che ho fatto durante le feste.
Il 27 Dicembre, durante una splendida giornata passata passeggiando e chiacchierando per le vie della bellissima Lecce, ho arraffato qualcosa alla Coin, come consolazione per non aver trovato un libro, che desideravo tantissimo, in NESSUNA delle librerie della città!
Questo è il mio bottino:


Oltre ai cerottini per il naso, che trovo siano i migliori del genere, ho preso il tanto chiacchierato ombretto di Catrice, il n°410 C'mon Chameleon', dupe del famosissimo Club di MAC.
Considerando che possiedo Club e che è uno dei miei ombretti preferiti, volevo vedere con i miei occhi se questa somiglianza fosse così eclatante da evitarmi in futuro di spendere una cifra considerevole per un ombretto.



Allora...la somiglianza c'è ma non sono UGUALI. Club, da asciutto (a sx nella foto), ha un riflesso verde meno evidente rispetto a quello di Catrice (a dx nella foto).
C'mon Chameleon' contiene molti più microglitter di Club. In quanto a sfumabilità non ci sono paragoni, Club è imbattibile, così come per la consistenza. L'ombretto MAC è vellutato e per nulla polveroso, quello Catrice è polverosissimo e molto più grossolano.
Anche la durata è nettamente diversa e va sempre a favore di Club.
Insomma, i colori sono simili, se vi piace la tonalità e non volete spendere troppo, vi consiglio l'ombretto di Catrice ma, potendo acquistare quello MAC non ci penserei due volte.


Ho letto cose strabilianti sui blush di Catrice ed ho voluto provarne uno. Questo è il n°030 Pink Grapefruit Shake.



Devo dire che mi piace molto. La parte scura è completamente mat mentre quella più chiara ha dei mocroglitter.

Sempre di Catrice ho preso una matita per le sopracciglia, la Eye Brow Stylist n°030 Brow-n-eyed Peas (che fantasia quelli di Cosnova -_-"). Si tratta di un marrone medio freddo. Non la uso spesso ma non mi dispiace.

Infine ho acquistato un altro ombretto della L'Oréal, della linea Color Infaillible/Indefectible, il n° 015 Flashback Silver, uno stupendo argento dai riflessi rosa.




Colgo l'occasione per mostrarvi il "nuovo vestitino" che ho scelto per il blog. Avevo voglia di cambiare da un po' e quando ho visto questo template me ne sono innamorata:

E' preso dal sito Pyzam.com e trovo che sia splendido e perfetto per il mio blog. Che ne dite?
Pensate che il cambiamento sarà spiacevole?
Spero proprio di no.

Alla prossima,

9 commenti:

  1. Io ho il flashback silver di L'Oreal ed è tra i miei preferiti *__*
    Molto carino il nuovo vestito del Blog, non vedo l'ora di vedere le prove ufficiali :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  2. bello il blush..anke l ombretto l oreal è carino!!!mmmh..nn so se mi piacerà il nuovo vestito del blog!sono affezionata a qst..:) kmq fai un post dei prodotti top e flop 2011???

    RispondiElimina
  3. Che bello il blush! E anche l'ombretto L'Oreal!
    Carinissimo il nuovo look per il blog! Non vedo l'ora di vederlo!

    RispondiElimina
  4. Il nuovo template sembra carinissimo!
    Adoro quel blush di Catrice, ce l'ho uguale e lo uso spessissimo! ;)

    RispondiElimina
  5. sto cercando l'ombretto della catrice da quando é uscito, di fatti non lo trovo mai, stanotte ho sognato che andavo da Coin e finalmente ne trovavo 1 -.-' sto male lo so!
    Begli acquisti!

    RispondiElimina
  6. Belli gli acquisti e mi piace moltissimo anche il layout che hai scelto per il blog!

    RispondiElimina
  7. Che bello il template! :D
    Che libro cercavi che non hai trovato??

    RispondiElimina
  8. @lalla: sto preparando il post dei Top, non credo farò quello dei Flop.
    @Arshes: La ragazza di Fuoco di Suzanne Collins, appena tornata a casa l'ho preso su IBS!!! XD

    Mi fa piacere che il template vi piaccia, per ora sto facendo un po' di prove, vedremo se sarò capace di fare qualcosa, sennò rimarrà così com'è...

    RispondiElimina