martedì 31 maggio 2011

Haul consolatorio del Week-End

Eccomi di nuovo qui per mostrarvi le cosine che ho acquistato nel week-end. Domenica  pomeriggio il mio amore è partito :( e negli ultimi due giorni mi ha portata in giro per negozi. Inutile dire che l'umore non era dei migliori e che se fossi stata "bene" questo "giro" sarebbe stato molto più dannoso.
Sono riuscita comunque ad acquistare il regalo per un'amica (motivo principale dell'uscita) e qualcosina per me.

lunedì 30 maggio 2011

Smalto del Giorno

Buon pomeriggio a tutte! Dopo un mese in cui ho utilizzato quasi esclusivamente lo smalto inviatomi da OPI per farmene un'idea ben precisa, questo fine settimana ho "finalmente" potuto provare uno degli smalti Kiko acquistati di recente, approfittando dell'offerta.



Si tratta del numero 337, Viola Pervinca. La foto è scattata alla luce naturale e rende benissimo il colore e, soprattutto, la brillantezza.
Peccato per la durata, al terzo giorno è già sbeccato. Pazienza!

Per arricchirlo un po', ho utilizzato uno sticker di Essence:



Alla prossima.
Miki.

The Versatile Blogger: un altro premio per il mio blog!

Buongiorno a tutti.
Con estremo ritardo vorrei ringraziare coloro che hanno nominato il mio piccolo angolo rosa per questo premio:


Le regole sono le solite:

ringraziare e linkare chi mi ha conferito il premio

premiare 15 blog (stavolta credo saranno di meno)

elencare 7 fatti su di me.

Il mio GRAZIE va a:

Monica di BOOKS LAND

Dani di BEAUTY REVIEWS

Camelia di CAMELIA BEAUTY&RANDOM

Mi raccomando, andate a dare uno sguardo a questi blog, ne vale davvero la pena!!!

Ma ora passiamo alle mie NOMINATIONS!

1) Parola di Deirdre!

2) Questo Bellissimo Gioco

3) Sotto La Luce Delle Stelle

4) Solo Occhi Make Up

5) Iole

6) Sugar Pink Beauty

7) Non Solo Moda

8)Big Make Up Bag

9) Make Up For Fun

10) Colorful Vanity

11) Voli Di Fantasia

Ed ora la cosa che più mi piace ^__^

1) ODIO le zanzare! Le loro punture hanno un effetto devastante sulla mia pelle. Spesso le gambe si gonfiano così tanto che non riesco a camminare per il dolore!



2) Porto gli occhiali dalla terza media. Potrei farne a meno in alcuni momenti, considerando che la mia miopia è leggera, ma proprio non ci riesco, trovo che mi coprano un po' il viso, quindi è meglio portarli.



3) Adoro la frutta estiva! In questo periodo, pesche, ciliegie, albicocche, fragole...mangerei solo frutta!


4) Da piccola il mio gelato preferito era la Pipa! E dopo averlo finito, mi facevo lavare il contenitore da mia madre e ci bevevo l'acqua per giorni.


5) La più grande indigestione della mia vita l'ho avuta mangiando non so quante nocciole fresche. Solo il pensiero adesso mi dà la nausea.


6) Parrucchieri ed estetisti non fanno affari con me! Non amo andarci e faccio tutto da sola.


7) Ho la fissa di lavarmi le mani...lo faccio non so quante volte al giorno.



Un bacione a tutti.
Alla prossima.
Miki.

domenica 29 maggio 2011

Contest OPI#7: ProWide Brush vs all the rest

Vorrei porre particolare attenzione al "famoso" pennellino degli smalti OPI: il ProWide Brush, che concorre a fare di questi prodotti qualcosa di davvero funzionale.
Ovviamente questa è una mia personalissima opinione, mi rendo anche conto che le caratteristiche che contraddistinguono questo pennello non possono piacere a tutte, soprattutto a coloro che hanno unghie molto piccole.
Per quanto mi riguarda l'ho trovato davvero perfetto per grandezza, flessibilità e densità, consente di stendere facilmente il prodotto e di ricoprire l'intera unghia con solo due pennellate.
Non so voi, ma io faccio molto caso a questa peculiarità, non avendo chissà quanto tempo da dedicare alla manicure, un pennello che mi consente velocemente di portare a termine "l'operazione" mi fa molto comodo.

Per questo motivo ho voluto fare un paragone "visivo" con altri brands più o meno famosi o economici.

Cominciamo:






OPI vs Layla

OPI vs Kiko


OPI vs Essence


OPI vs Mavala


OPI vs Debby


OPI vs Chanel


OPI vs Rimmel


OPI vs Collistar


OPI vs Deborah


Tra questi, trovo che il più somigliante sia quello di Layla, che infatti è un'altra delle mie marche preferite di smalti.

Alla prossima.
Miki






Contest OPI#6. My second entry: A rose at dawn...broke by noon

Buongiorno a tutti e buona domenica,
nell'ultimo giorno utile per esprimere il proprio parere sui prodotti inviatici da Faby Line per il PRIMO OPI CONTEST, voglio parlarvi del secondo dei due smalti che mi sono stati inviati:

A ROSE AT DAWN...BROKE BY NOON



Il prodotto fa parte di una collezione primavera/estate uscita nel 2003: LAS VEGAS COLLECTION, che comprendeva 12 colorazioni:















Parliamo un po' delle caratteristiche di questo smalto:

COLORE: si tratta di un bellissimo rosa ciliegia, che è stata la prima cosa che mi ha colpita del prodotto, adorando questo colore, non poteva essere altrimenti.

CONSISTENZA: anche in questo caso, come per la base, si può parlare di una consistenza molto fluida.

STESURA: semplice, veloce, agevolata dalla consistenza fluida del prodotto.

TEMPI DI ASCIUGATURA: assolutamente sorprendenti! In pochi minuti il prodotto è completamente asciutto. 




COPRENZA: medio alta. E' sufficiente un'unica passata, con due il colore è leggermente più intenso. Nelle foto sopra, infatti, vi è un unico strato di smalto.

FINISH: è l'unica caratteristica che proprio non mi è piaciuta. Il prodotto ha un finish FROST, caratterizzato dal fatto che sull'unghia si intravedono i segni delle pennellate. Un effetto del genere trovo che non stia bene sulle mie unghie, mettendone in risalto solo i difetti. Durante l'utilizzo, però, ho notato che potevo minimizzare questa caratteristica utilizzando un matte top coat oppure un glitter top coat, ottenendo un risultato alquanto soddisfacente, considerando che il colore è davvero particolare.

 Effetto con un top coat matificante.

DURATA: nella mia prima applicazione, il 25 Aprile, ho steso lo smalto sulla base OPI e non ho utilizzato Top Coat, questo è lo stato delle mie unghie dopo SETTE GIORNI:



Sette giorni, durante i quali di certo non ho risparmiato le mie mani. Con questo non voglio dire che mi sono sottoposta ai lavori forzati ma alle normali operazioni di chi sta in casa.

Nella seconda applicazione ho utilizzato il matte top coat. In questo caso la durata si è ridotta a quattro giorni.
Nelle successive applicazioni ho utilizzato un normale top coat e non ho notato differenze: la durata rimane comunque alta.

Altre caratteristiche:

PACKAGING: la boccetta, in vetro trasparente, è a forma di tronco di cono a base minore inferiore, bombata e decisamente ergonomica. Stesso dicasi per l'impugnatura del pennellino, nera, in plastica satinata.

QUANTITA': 15ml
PAO: 24 mesi
INCI: isultano assenti Toluene, Formaldeide e DBP, è presente resina di formaldeide:



Il prodotto non è presente sul sito ma credo che il prezzo si aggiri sempre sui 15€.

COMPREREI QUESTO PRODOTTO? No, ma solo perchè non mi piace il tipo di finish.

COMPREREI UN PRODOTTO OPI? Sì, se ci fosse un colore talmente accattivante e unico da essere introvabile in altri brand.

CONSIGLI ALL'AZIENDA? Produrre mini sizes ad un prezzo inferiore in modo da consentire a tutti l'acquisto del prodotto.

Spero che la review vi sia piaciuta.
Un "in bocca al lupo a tutte".
Alla prossima.
Miki.

venerdì 27 maggio 2011

Contest OPI#5: breve video di dimostrazione.

Come ho detto nel post precedente, una delle caratteristiche che più mi ha colpita della NATURAL NAIL BASE COAT è stata la velocità di asciugatura.

Eccovi un brevissimo video per mostrarvi ciò di cui parlo:

video

Come spero si possa capire, in pochi secondi non solo riusciamo a stendere lo smalto su entrambe le mani ma, una volta finita la seconda, la prima è già asciutta.

Mi scuso per la qualità, per l'inquadratura e per tutto il resto ma non credevo nemmeno di essere in grado di far partire la webcam del pc -_-"

Alla prossima ^_^
Miki.


Contest OPI#4. My first entry: NATURAL NAIL BASE COAT

Buongiorno a tutti.
Siamo arrivati alla fine di questa piacevole, per me, esperienza. Domenica sarà l'ultimo giorno utile per esprimere i nostri pareri sui prodotti ricevuti per il PRIMO OPI CONTEST.
Per maggiori informazioni, vi rimando ai posts che ho dedicato precedentemente all'argomento:




Qual è il fine della mia partecipazione?
Come ho già detto il motivo principale che mi ha spinto a partecipare, nonostante il blog fosse davvero giovane, è stata la curiosità verso il prodotto. Gli smalti OPI sono quasi "osannati", oserei dire, nel web, e poter prendere atto, personalmente, di tale superiorità, mi ha fatto troppo gola. C'è da dire anche che utilizzo smalti per unghie da quando avevo pochi anni, da quando mia zia, nonostante la ferma opposizione di mio padre, mi colorava le unghiette di fuchsia o rosso fuoco. Per questo credo di essere in grado di esprimere un semplice parere da utilizzatrice di questo tipo di prodotti.

Ma bando alle ciance e veniamo alla review.

Il primo prodotto è la NATURAL NAIL BASE COAT



Come avevo già accennato, alla vista di una base, sono rimasta un po' perplessa, innanzitutto perché credevo di aver trovato il mio prodotto ideale, in secondo luogo perché pensavo non ci fosse nulla da dire: una base è...solo una base!
Beh, mi sbagliavo.

In un mese di utilizzo ho potuto apprezzare le svariate qualità di questo smalto.

Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio: 

PACKAGING: la boccetta, in vetro trasparente, è a forma di tronco di cono a base minore inferiore, bombata e decisamente ergonomica. Stesso dicasi per l'impugnatura del pennellino, nera, in plastica satinata.

COLORE: lo smalto si presenta completamente trasparente, con una lieve sfumatura rosata che scompare completamente una volta steso.

CONSISTENZA: molto fluida, quasi liquida; consente l'utilizzo di una piccola quantità di prodotto per ricoprire perfettamente le unghie di entrambe le mani.

STESURA: semplice e veloce, agevolata dal pennellino, il ProWide Brush, piatto e leggermente più largo di altri, che permette con una sola passata di ricoprire buona parte dell'unghia.

TEMPI DI ASCIUGATURA: questa è la caratteristica che più mi ha impressionata. Di solito le basi asciugano tutte più o meno in fretta ma, in questo caso, possiamo parlare di asciugatura quasi istantanea: pochi secondi e le unghie sono pronte per la laccatura.

IMPRESSIONI PERSONALI: appena stesa, questa base rende la superficie dell'unghia liscia e piuttosto uniforme, le successive pennellate di smalto risultano scorrevoli e talvolta facilitate. Questo lo posso dire per averla provata sotto alcuni prodotti che in passato avevo bocciato proprio per questa caratteristica, ovvero la difficoltà della stesura. 

DURATA: l'accoppiata base O.P.I. + smalto O.P.I. mi ha lasciata senza parole: SETTE giorni di tenuta perfetta che, in un primo momento non sapevo se imputare alla prima o al secondo. Successivamente, la prova con uno smalto di qualità inferiore, che in passato mi aveva mostrato una durata davvero scarsa, mi ha confermato l'efficacia di questa base, che ha allungato di un paio di giorni la tenuta del colore.

Ecco qualche foto prima e dopo l'applicazione:


Unghie prive di smalto.


Prodotto appena steso



Aspetto delle unghie a base asciutta.

QUI  potete leggere la descrizione fornita dal sito e vedere l'immagine "ufficiale".

Altri siti di riferimento sono:






DETTAGLI PRODOTTO: 

QUANTITA': 15ml
PAO: 24 mesi
INCI: risultano assenti Toluene, Formaldeide e DBP.



PREZZO: 15€

CONCLUSIONI: sono rimasta più che positivamente colpita dalla NATURAL NAIL BASE COAT. Ho trovato questo prodotto di qualità nettamente superiore in confronto ad altri dello stesso tipo. Se ad una prima riflessione il prezzo può risultare eccessivo, pensando alla quantità totale di prodotto ed alla quantità che ne serve ad ogni utilizzo, trovo non sia poi così esagerato.

RICOMPREREI QUESTO PRODOTTO? Assolutamente sì!

Spero che questa review vi sia stata utile. 
Alla prossima.
Miki.