lunedì 18 aprile 2011

La mia manicure.

Buon pomeriggio. Il giorno di manicure era ieri ma ho rimandato per motivi "letterari". In realtà ho passato tutto il pomeriggio in pigiama a leggere. XD
Dopo pranzo però non ho potuto rimandare. Ho preso la mia ciotolina, fatto scaldare l'acqua e ho cominciato.
Non che faccia chissà cosa o chissà come, mi limito a sistemare le cuticole e limare le unghie.


1) Utilizzando il Gel Scrub Anti Cuticles di Kiko ( 4,50€), cospargo la base delle unghie e lascio agire per qualche minuto al termine dei quali immergo le mani in acqua calda. Per rinforzare le unghie e per avere un'azione ammorbidente su mani e cuticole, spesso aggiungo qualche goccia di Olio di Mandorle Dolci.
Per un azione esfoliante più energica, al posto del gel di Kiko, mischio in una ciotolina un cucchiaino di zucchero con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e uno di mandorle dolci (ma anche solo il primo o solo il secondo), mischio il tutto finché non diventa una cremina non troppo liquida, con la quale andrò a cospargere le unghie e lascerò agire per poi strofinare un po'. (Per una spiegazione dettagliata vi rimando al video Unghie e Mani di Fata di Carlitadolce ). Anche in questo caso immergo le mani in acqua calda e aspetto circa 5/10 minuti.
2) In questo modo le cuticole saranno morbidissime e si potrà procedere facilmente con lo spingicuticole o con la tronchesina, in base che voi le spingiate solamente o le tagliate.
3) Poi passo alla lima. Io ne uso una a 4 facce, acquistata da Limoni (non mi ricordo proprio la marca -_-").
4) Dopo aver limato tutte le unghie, utilizzo il 3Phase Vitamin Oil di Kiko (4,50€), applicandolo sulla superficie e lasciandolo agire. Ho notato che se applico questo prodotto anche sulle cuticole le rende durissime e ne stimola la crescita. O almeno questo è quello che è capitato a me.
5) Quando l'olio si è assorbito, lavo le mani e metto la mia crema idratante.
Ed il gioco è fatto!
Al prossimo post, con lo smalto del giorno.
Miki.

Nessun commento:

Posta un commento